Piacere, IPFN

IPFN SmallDevo ancora realizzare se mi è stato imposto o mi sono preso l’onere di scrivere quattro righe per la presentazione di questo blog che entra all’interno della meravigliosa famiglia di PlayIT.

Io sono Matteo Rubinato e faccio parte dell’universo PlayIT ormai dal 2006. Nel corso di questi anni sono tantissimi gli utenti che sono diventati amici e per non cadere nella più bassa retorica mi limito a ringraziare Max Giordan che ha creato questa piattaforma, ormai unanimemente riconosciuta con il miglior portale italiano dedicato agli sport americani.

Sperando di non averVi già annoiato, la penna migliore è quella del mio compagno/collega/amico/fratello Salvatore Ioppolo, e ve ne accorgerete al primo pezzo che lui pubblicherà, ma non posso non sorridere al pensiero di come quest’avventura sia nata.

All’incirca nel 2009, con un altro amico green and gold, ho aperto la pagina facebook  dedicata ai tifosi italiani dei Green Bay Packers (GREEN BAY PACKERS FANS ITALY). Nel corso degli anni il numero dei partecipanti è aumentato esponenzialmente (più di 500 membri) ed è diventato un punto di ritrovo dove condividere gioie e dolori Green & Gold. È proprio all’indomani della delusione più grossa della lunga storia della NFL, lo scorso NFC Championship (non serve che aggiunga altro…) che ho parlato al telefono con Salvatore per la prima volta. Alla prima chiamata ne è seguita una seconda e una terza e durante le lunghe conversazioni mi ha introdotto al mondo dei podcast che per me era sconosciuto (come molte altre cose aggiungo). Da qui è nato l’amore per Jason Wilde (probabilmente il beat writer più conosciuto tra quelli dell’orbita Green Bay) e nel corso dell’ennesima telefonata consolatoria post-Championship è nata l’idea di creare un podcast italiano dedicato alla franchigia NFL del Wisconsin.

La prima puntata (pubblicata quasi per scherzo) risale allo scorso 4 aprile e, tra alti e bassi, ormai siamo arrivati a 39. Ci pregiamo peraltro di aver avuto come ospiti persone autorevoli sia americane (Brian Carriveau, lead writer di 247Packers su 247Sports, Weston Hodkiewicz, giornalista della Green Bay Press Gazette, Aaron Nagler, cofondatore di cheeseheadtv, Bill Johnson, giornalista di ESPN Wisconsin, John Rehor, blogger di Packerstalk) che italiane (Giovanni Bartocci, il tifoso italiano famoso dopo il SB XLV, Roberto Gotta, giornalista di FoxSport, Giorgio Tavecchio, Enrico Mambelli, presidente della IFL).

Con l’ingresso in PlayIT ci proponiamo di creare una pagina dove approfondire le vicende e le tematiche che arrivano dal 1265 di Lombardi Avenue sperando che la nostra malattia venga ben sopportata.

GO PACK GO!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *